Promozione turistica: partecipazione alle fiere con la Regione Sardegna

L’Assessorato regionale del Turismo comunica che intende partecipare :

a) con uno stand proprio alla manifestazione “WTM” che si terrà a Londra dal 2 al 4 novembre 2020, presso il centro fieristico di Excel, London, Royal Victoria Dock, 1 Western Gateway, London E16 1XL

b)  con un proprio spazio espositivo alla manifestazione “TTG” che si terrà a Rimini dal 14 al 16 ottobre 2020

c) con un proprio spazio espositivo alla manifestazione “IBTM” che si terrà a Barcellona dall’1 al 3 dicembre 2020

Per la manifestazione “WTM” sono ammesse a partecipare in qualità di co-espositori nello stand della Regione Autonoma della Sardegna un massimo di n. 30 imprese, appartenenti alle seguenti tipologie di imprese:
1. a) strutture ricettive alberghiere: alberghi e alberghi residenziali da 3 a 5 stelle; villaggi albergo, albergo
diffuso e albergo rurale da 2 a 3 stelle.
b)strutture ricettive all’aria aperta da 3 a 4 stelle;
c) strutture ricettive extra-alberghiere.
2. Catene alberghiere;
3. Consorzi regolarmente costituiti e associazioni di imprese, aventi almeno 10 associati;
4. Reti d’impresa aventi almeno 10 aderenti;
5. Agenzie di viaggio incoming e tour operator regolarmente iscritti al registro regionale delle agenzie di
viaggio;
6. Società di servizi turistici;
7. Gestioni Alberghiere;
8. Attività di noleggio di autobus con conducente regolarmente iscritte nel Registro regionale delle
imprese esercenti il noleggio di autobus con conducente;
9. Società di gestione aeroportuali;
10. Compagnie aeree e di navigazione.

Le imprese dovranno avere sede operativa in Sardegna ed essere in attività al momento della presentazione della domanda di partecipazione all’iniziativa; dovranno inoltre essere iscritte presso la competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato. Gli Operatori del ricettivo dovranno essere in regola con l’assolvimento dell’obbligo statistico tramite il SIRED. Le agenzie di viaggio dovranno essere regolarmente iscritte al Registro Regionale di cui alla L. R. 28.07.2017 n. 16.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’email  tur.fiere@regione.sardegna.it

Consulta il procedimento direttamente dal sito della Regione Sardegna

Per la manifestazione “TTG” sono ammesse a partecipare in qualità di co-espositori nello stand della Regione Autonoma della Sardegna un massimo di n. 32 imprese appartenenti alle seguenti tipologie di imprese:
diffuso e albergo rurale da 2 a 3 stelle.
b) strutture ricettive all’aria aperta da 3 a 4 stelle;
c) strutture ricettive extra-alberghiere;
2. Catene alberghiere;
4. Reti d’impresa aventi almeno 10 aderenti;
viaggio;
6. Società di servizi turistici;
7. Gestioni Alberghiere;
imprese esercenti il noleggio di autobus con conducente;
9. Società di gestione aeroportuali;
10. Compagnie aeree e di navigazione.

Gli Operatori interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione entro le ore 10.00 del 21 agosto 2020 esclusivamente tramite Pec all’indirizzo  tur.promozione@pec.regione.sardegna.it e per conoscenza all’indirizzo  tur.fiere@regione.sardegna.it.

Consulta i documenti direttamente dal sito della Regione Sardegna

Per la manifestazione “IBTM” sono ammesse a partecipare massimo 10 imprese che abbiano le seguenti tipologie di espositori:
– Destination Marketing Organization e Convention & Visitors Bureau;
– Convention Bureau Territoriale;
– Club di Prodotto e Aggregazione d’imprese congressuali ed eventi;
– Sedi per eventi (centri congressi – alberghi congressuali – dimore storiche – spazi per grandi eventi – spazi istituzionali – spazi non convenzionali);
– Agenzia di organizzazione di convegni, congressi, eventi, eventi motivazionali, lanci prodotto, espositori,
seminari; Agenzie di Viaggio e di Comunicazione con specifici dipartimenti di organizzazione eventi;
– Aziende e Agenzie di servizi e consulenza congressuale.

Le imprese dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti:
– avere sede operativa in Sardegna ed essere in attività al momento della presentazione della domanda di partecipazione all’iniziativa;
– essere iscritte presso la competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato;
– gli operatori del ricettivo dovranno essere in regola con l’assolvimento dell’obbligo statistico tramite il Sired;
– le agenzie di viaggio dovranno essere regolarmente iscritte al Registro Regionale di cui alla L. R. 28.07.2017 n. 16;
– i tour operators e le agenzie di viaggio devono espressamente svolgere attività di incoming.

Gli Operatori interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione entro le ore 10.00 del 3 settembre 2020 esclusivamente tramite Pec all’indirizzo  tur.promozione@pec.regione.sardegna.it e per conoscenza all’indirizzo  tur.fiere@regione.sardegna.it.

Per informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo:  tur.fiere@regione.sardegna.it

Consulta i documenti direttamente dal sito della Regione  documenti