Lotta ai tumori femminili, la sede di Confcommercio Sud Sardegna si tinge di rosa

La sede di Confcommercio Sud Sardegna si tinge di rosa per supportare simbolicamente il progetto “Pink is good” della Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta contro i tumori femminili.

L’appuntamento è fissato per giovedì 15 ottobre, quando la sede di Confcommercio Sud Sardegna e la sede del Consorzio Fidi Cofimer si coloreranno di rosa.

Siamo orgogliose di partecipare a questa iniziativa e ringraziamo anche la Cofimer per la collaborazione“, spiega Graziella Puddu, presidente del settore Terziario donna di Confcommercio Sud Sardegna,  “l’auspicio è che il nostro contributo possa sensibilizzare maggiormente le donne a ricorrere alla prevenzione per una lotta sempre più incisiva contro i tumori femminili, senza dimenticare che dobbiamo sostenere la ricerca scientifica importantissima per sconfiggere quanto prima i tumori

Durante questo mese, saranno molte le iniziative di sensibilizzazione, come i webinar proposti dalla Fondazione Veronesi (https://www.fondazioneveronesi.it) e soprattutto la staffetta lungo un percorso di 2.100 chilometri che collegherà virtualmente 14 città (oltre a Varese anche Milano, Monza, Torino, Verona, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo e Cagliari).