Avviso di convocazione dell’assemblea ordinaria del sindacato FIVA

OGGETTO: Assemblea Ordinaria – Elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo del Sindacato provinciale FIVA di Confcommercio Imprese per l’Italia Sud Sardegna.

L’Assemblea ordinaria di tutti i soci del sindacato provinciale FIVA di Confcommercio Imprese per l’Italia Sud Sardegna è convocata per il giorno GIOVEDI’ 22 LUGLIO 2021 alle ore 16,00 in prima convocazione ed alle ore 17,00 in seconda convocazione presso la sede della Confcommercio Imprese per l’Italia Sud Sardegna – Via Santa Gilla, 6 – Cagliari – primo piano, con il seguente O.d.G.:

ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DI 2 COMPONENTI IL CONSIGLIO DIRETTIVO

A norma dell’art.3 del regolamento elettorale si comunica che, entro il 9° giorno antecedente la data delle elezioni, i soci potranno presentare alla Segreteria dell’Associazione liste di candidati da proporre all’Assemblea stessa, dalle quali dovrà risultare l’accettazione dei candidati e dei soci presentatori, che dovranno essere almeno 5; questi ultimi non potranno coincidere con quelli candidati.

I Soci presentatori e i candidati dovranno essere in regola con i contributi associativi, a norma dell’art. 2 del regolamento elettorale, fino a tutto il corrente anno 2021.

In conformità all’art. 3 del regolamento elettorale ciascuna lista dovrà contenere, a pena di nullità:

  • gli estremi anagrafici e di residenza di ogni candidato, l’indicazione dell’azienda di appartenenza e la propria firma di accettazione della candidatura;
  • il nome, cognome, l’azienda di appartenenza e la propria firma di ciascun socio presentatore delle candidature proposte.

Le firme dei soci presentatori apposte sulla lista dei candidati da proporre all’Assemblea dovranno essere accompagnate da copia di un documento d’identità in corso di validità.

Apposito modello predisposto per la raccolta delle firme dei candidati e dei soci presentatori è a disposizione dei soci presso la Segreteria dell’Associazione.

Le operazioni di verifica poteri avranno inizio il giorno 15 luglio ed avranno termine improrogabilmente alle ore 17 del giorno 21 luglio 2021; l’accredito dell’associato potrà avvenire sia in presenza, presso gli uffici dell’Associazione, che in remoto.

Verifica poteri in presenza
L’associato dovrà esibire un proprio documento di identità; ove in possesso di deleghe, dovrà presentare le stesse debitamente intestate e firmate dai deleganti in originale, unitamente al documento di identità valido degli stessi deleganti.
L’associato riceverà quindi il proprio tagliando di voto, recante il totale dei voti spettanti all’associato, che dovrà esibire in sala il giorno dell’assemblea.

Verifica poteri in remoto
L’associato che intenda partecipare personalmente ai lavori assembleari dovrà compilare e sottoscrivere l’apposito modulo (allegato 2), inviandolo alla casella PEC dell’Associazione dedicata assemblea.verificapoteri@pec.it, unitamente a copia del proprio documento di identità.
In tal caso il tagliando di voto, recante il totale dei voti spettanti all’associato, verrà a questi consegnato il giorno dell’assemblea a cura della segreteria dell’Associazione.
Laddove l’associato intenda, invece, conferire delega dovrà compilare e sottoscrivere l’apposito modulo di delega (allegato 3) e consegnarlo al delegato in originale, insieme alla copia del proprio documento di identità valido, oppure inviarlo via PEC a assemblea.verificapoteri@pec.it, ed in copia conoscenza al delegato, pena l’inammissibilità della stessa.

Ogni associato non può essere portatore di più di tre deleghe.

Per quanto non espressamente indicato si fa riferimento allo statuto dell’Associazione ed al regolamento elettorale.

Cagliari, 7 luglio 2021

Il Presidente
Alberto Bertolotti

Allegato 1 convocazione
Allegato 2 modulo di partecipazione da inviare via PEC
Allegato 3 modulo di delega
Allegato 4 regolamento recante disposizioni per lo svolgimento delle assemblee