Avviso di convocazione Assemblea generale degli associati

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEGLI ASSOCIATI
AVVISO DI CONVOCAZIONE (allegato 1)

L’Assemblea generale ordinaria degli associati di Confcommercio Sud Sardegna è convocata per il giorno martedì 6 luglio 2021 alle ore 9,00 in prima convocazione ed alle ore 10,00 in seconda convocazione presso il teatro Doglio, Via Logudoro, 32 – Cagliari con il seguente O.d.G.:

1. Comunicazioni del Presidente di Confcommercio Sud Sardegna;
  2. Esame ed approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2021 di Confcommercio Imprese per l’Italia – Sud Sardegna;
  3. Esame ed approvazione del bilancio consuntivo per l’anno 2020 di Confcommercio Imprese per l’Italia – Sud Sardegna.

Hanno diritto al voto attivo gli associati che risultino iscritti in data antecedente di almeno 30 giorni la data dell’assemblea e siano in regola con le quote associative, inclusa quella del corrente anno 2021; l’eventuale regolarizzazione delle quote dovute potrà avvenire entro il termine di chiusura dell’ufficio verifica poteri.

Le operazioni di verifica poteri avranno inizio il giorno 29 giugno ed avranno termine improrogabilmente alle ore 17 del giorno 5 luglio 2021; l’accredito dell’associato potrà avvenire sia in presenza, presso gli uffici dell’Associazione, che in remoto.

Verifica poteri in presenza
L’associato dovrà esibire un proprio documento di identità; ove in possesso di deleghe, dovrà presentare le stesse debitamente intestate e firmate dai deleganti in originale, unitamente al documento di identità valido degli stessi deleganti.
L’associato riceverà quindi il proprio tagliando di voto, recante il totale dei voti spettanti all’associato, che dovrà esibire in sala il giorno dell’assemblea.

Verifica poteri in remoto
L’associato che intenda partecipare personalmente ai lavori assembleari dovrà compilare e sottoscrivere l’apposito modulo (allegato 2), inviandolo alla casella PEC dell’Associazione dedicata assemblea.verificapoteri@pec.it, unitamente a copia del proprio documento di identità.
In tal caso il tagliando di voto, recante il totale dei voti spettanti all’associato, verrà a questi consegnato il giorno dell’assemblea a cura della segreteria dell’Associazione.
Laddove l’associato intenda, invece, conferire delega dovrà compilare e sottoscrivere l’apposito modulo di delega (allegato 3) e consegnarlo al delegato in originale, insieme alla copia del proprio documento di identità valido, oppure inviarlo via PEC a assemblea.verificapoteri@pec.it, ed in copia conoscenza al delegato, pena l’inammissibilità della stessa.

Ogni associato non può essere portatore di più di tre deleghe.

I documenti contabili di cui ai punti 2) e 3), che saranno esaminati dall’assemblea, saranno a disposizione degli associati presso la sede sociale di via Santa Gilla 6, in Cagliari, nei normali orari d’ufficio (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00 (escluso venerdì pomeriggio); detti orari sono altresì validi per l’apertura dell’ufficio verifica poteri.

Il presente avviso viene pubblicato sul periodico di informazione dell’Associazione, www.confcommerciocagliari.it, secondo quanto disposto dall’art.22, comma 4 del vigente statuto.

Per quanto non espressamente indicato si fa riferimento allo statuto dell’Associazione ed al regolamento recante disposizioni per lo svolgimento delle assemblee (allegato 4).

Cagliari, 17 giugno 2021

Alberto Bertolotti