Al via il progetto Covid 19 Vinciamo insieme

COVID 19 Vinciamo Insieme è un progetto di Confcommercio Sardegna finanziato e realizzato con la collaborazione dell’INAIL, la cui finalità è la costruzione di una rete di consapevolezza diretta alla riduzione del contagio da SARS CoV-2 per le imprese, i lavoratori e per la collettività dei consumatori che vi ruota attorno.

La prevenzione del virus in ambienti di vendita, infatti, non può prescindere da un adeguato grado di conoscenza delle misure di prevenzione da parte dei datori di lavoro, dei lavoratori e dei consumatori che li frequentano.

Tutte e tre le categorie di soggetti devono conoscere le giuste regole di comportamento per evitare il diffondersi del nuovo e pericoloso nemico della salute, che danneggia la già fragile economia isolana e minaccia la vita e la socialità di tutti noi.

Per diffondere la cultura della prevenzione e della sicurezza, i datori di lavoro, i lavoratori e i consumatori sono invitati a partecipare a un quiz a premi tramite il sito dedicato www.covid19vinciamoinsieme.it.

I soggetti coinvolti nel progetto, l’imprenditore, il lavoratore e il consumatore, sono invitati a mettersi alla prova e partecipare rispondendo a domande specifiche sui corretti comportamenti che ciascuno deve adottare negli ambienti di vendita di beni o servizi e di lavoro.

Con Covid 19 vinciamo insieme si vince sempre e vincono tutti

L’impresa vince

• un report analitico di verifica del rispetto delle regole per la prevenzione del COVID 19 e la sicurezza sul lavoro. L’analisi fornisce suggerimenti anche per accedere a finanziamenti fondi e convenzioni per abbattere o ridurre i costi aziendali
  • i dati e le informazioni di chi giocherà, da utilizzare per azioni di marketing e promozione
  • la possibilità di vincere un PREMIO SPECIALE: un buono pranzo/cena del valore di € 100 per 4 persone da utilizzare entro il 31/11/2021 presso i ristoranti convenzionati e una targa con pubblico riconoscimento per la sensibilità dimostrata alle tematiche della sicurezza nei luoghi di lavoro e per la prevenzione dal COVID 19.

I lavoratori e i consumatori vincono un premio o un premio di consolazione scegliendo tra quelli messi in palio dalle aziende aderenti in forma di sconto o omaggio.

Vince inoltre tutta la collettività, solo se tutti noi con maggiore attenzione ci informiamo e adottiamo i giusti comportamenti per difenderci dal virus, riusciremo a proteggere la nostra vita, i nostri affetti, il lavoro e la nostra naturale socialità.

Covid 19 vinciamo insieme più consapevoli e più forti.