Sovvenzioni per i servizi per l’innovazione nelle imprese turistiche: domande a partire dal 28 marzo

Sardegna Ricerche ha pubblicato l’avviso 2018 per le sovvenzioni alle imprese del settore turistico.

Le disposizioni, sono finalizzate a favorire l’innovazione del sistema delle micro, piccole, medie imprese (MPMI) operanti nel settore turistico e culturale attraverso il sostegno alla realizzazione di un Piano di innovazione per l’acquisizione di servizi destinati all’introduzione di strumenti ICT e servizi di supporto all’innovazione organizzativa e di mercato.

Possono beneficiare degli aiuti le MPMI attive, la cui attività rientra in uno dei seguenti settori di attività economica di cui alla classificazione ISTAT ATECO 2007:

• Sezione I – Attività dei servizi di alloggio e di ristorazione, limitatamente alla Divisione 55 – Alloggio ed alle sole sottocategorie: 55.10.00 Alberghi, 55.20.10 Villaggi turistici, 55.30.00 Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte; 55.20.20 Ostelli della gioventù.
  • Sezione N – Noleggio, Agenzie di Viaggio, Servizi di supporto alle imprese, limitatamente alla Divisione 79 – Attività dei servizi delle Agenzie di Viaggio, dei Tour operator e servizi di prenotazione e attività connesse ed alle sole sottocategorie; 79.12.00 Attività dei tour operator; 79.90.19 Altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio n.c.a; 79.90.20 Attività delle guide e degli accompagnatori turistici.
  • Sezione R – Attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento, limitatamente alla Divisione 91 – Attività di biblioteche, archivi, musei ed altre attività culturali ed alle sole sottocategorie: 91.02.00 Attività di musei; 91.03.00 Gestione di luoghi e monumenti storici e attrazioni simili; 91.04.00 Attività degli orti botanici, dei giardini zoologici e delle riserve naturali; 93.21.00 Parchi di divertimento e Parchi tematici; 93.29.20 Gestione di stabilimenti balneari: marittimi, lacuali e fluviali.

La domanda di accesso alle agevolazioni deve essere presentata utilizzando esclusivamente il  sistema informatico SIPES della Regione Sardegna a partire dalle ore 11:00 del 28/03/2018.

I soci di Confcommercio possono prenotare la consulenza con gli esperti dello Sportello Innovazione Sardegna con lo sconto del 50% direttamente al numero 070282040.

Consulta l’avviso pubblico di Sardegna Ricerche