Resto al Sud: dal 15 gennaio le domande a Invitalia

Resto_al_sud-1

Invitalia – l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa,  di proprietà  del Ministero dell’Economia – ha realizzato “Resto al Sud“, incentivo che sostiene la nascita di nuove attività  imprenditoriali avviate da giovani under 35 nelle regioni del Mezzogiorno.

La dotazione finanziaria complessiva è di 1.250 milioni di euro.

La misura sostiene le attività  di produzione di beni e servizi, mentre sono escluse dal finanziamento le attività  libero professionali e il commercio.

Sono ammissibili le spese per:

• la ristrutturazione o manutenzione straordinaria di beni immobili,
  • l’acquisto di impianti, macchinari, attrezzature e programmi informatici e per le principali voci di spesa utili all’avvio dell’attività .

Il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in:

• contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo
  • finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI.

Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi.

Le domande sono inviabili dal 15 gennaio 2018 attraverso il sito www.invitalia.it e verranno analizzate seguendo l’ordine cronologico.

I nostri associati possono rivolgersi al consulente finanziario fissando un appuntamento al numero 070282040.

Consulta e scarica sotto la brochure Resto al sud realizzata da INVITALIA.