Proseguono le attività del progetto INTESA nell’ambito della green and blue economy

logo-intesa-big

Il progetto INTESA – Innovazione Turistica e Sostenibilità Ambientale –  ha l’obiettivo generale di realizzare un insieme di attività integrate e iniziative a carattere regionale, funzionali alla creazione di nuova occupazione nel settore del turistico della Sardegna che negli ultimi anni ha registrato una costante crescita e mostra ulteriori significative potenzialità di sviluppo.

In sintesi, mediante il progetto si vuole garantire l’accesso all’occupazione a persone in cerca di lavoro e inattive, in particolare donne, nell’area di specializzazione del Turismo e Beni Culturali e Ambientali, con particolare attenzione al tema della sostenibilità ambientale.

Tale obiettivo generale viene perseguito mediante il coinvolgimento diretto degli attori del sistema turistico regionale sia all’interno del raggruppamento strategico che nella rete di supporto alle attività progettuali. Ciò consentirà il rafforzamento di sinergie tra le politiche della formazione e dell’occupazione e le politiche di sviluppo locale.

Il progetto si inserisce all’interno della Strategia di Specializzazione Intelligente nell’area Turismo e beni culturali e ambientali.


Approfondisci sul sito intesaturismo