Prorogato l’accordo per il credito fino al 31 ottobre 2018

L’Associazione Bancaria Italiana con Confcommercio e le altre rappresentanze delle imprese hanno concordato di prorogare fino al 31 ottobre 2018 le misure dell’Accordo per il credito 2015.

Le stesse associazioni hanno avviato i lavori per un nuovo Protocollo d’intesa sul credito alle piccole e medie imprese, alla luce delle nuove regole europee in materia bancaria e delle attuali condizioni di mercato.

Grazie all’Accordo per il Credito 2015 – spiega l’ABI in una nota – le PMI italiane hanno potuto sospendere il pagamento della quota capitale di oltre 18.600 finanziamenti, ottenendo liquidità aggiuntiva per oltre 700 milioni di euro. Se si considerano anche le altre iniziative di sospensione del pagamento dei finanziamenti che l’ABI e le Associazioni d’impresa hanno concordato a partire dal 2009, oltre 440.000 imprese hanno ottenuto maggiore liquidità per circa 25 miliardi di euro“.

Vai alla pagina dell’Accordo per il credito 2015