Più turismo più lavoro: pubblicato il bando per i contributi alle strutture ricettive

Assessorato regionale del lavoro è formazione professionale ha pubblicato il bando “Più Turismo più Lavoro” finalizzato a favorire la ripresa del settore turistico attraverso l’erogazione di contributi rivolti al prolungamento della stagione turistica.

L’intervento prevede un aiuto finalizzato alla riduzione dei costi di esercizio delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, con particolare riferimento al costo del lavoro.

L’aiuto è rivolto alle imprese del turismo ricettivo che assumeranno lavoratori oltre il periodo usuale dei quattro mesi di alta stagione (giugno, luglio, agosto e settembre).

L’importo del contributo è determinato nel limite massimo di euro 40.000 per impresa beneficiaria.

La procedura per l’erogazione dell’aiuto è a sportello, ossia le domande saranno istruite secondo l’ordine cronologico di invio telematico delle stesse fino alla concorrenza delle risorse disponibili.

Le domande dovranno essere inviate online tramite il Sil Sardegna dalle ore 10 del 18 aprile 2018 e fino alle ore 14 dell’8 maggio 2018.

In ogni caso, le imprese interessate potranno predisporre la domanda di partecipazione on line a partire dalle ore 10 del 10 aprile 2018.

I soci di Confcommercio possono prenotare la consulenza con gli esperti dello Sportello Innovazione Sardegna con lo sconto del 50% direttamente al numero 070282040.

Consulta e scarica la documentazione dal portale Sardegna Lavoro