La CCIAA di Cagliari cancella le PEC scadute e revocate

La Camera di Commercio di Cagliari ha recentemente ordinato la cancellazione d’ufficio di tutti gli indirizzi PEC scaduti o revocati.

Come è noto, tutte le imprese individuali e le società devono avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), e devono chiederne l’iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio. La PEC deve essere valida e in linea con le norme vigenti: non deve, cioè, essere scaduta o revocata.

La mancata comunicazione del nuovo indirizzo PEC al registro delle imprese comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa fino a 1.032 euro.

Per il rinnovo immediato del tuo indirizzo PEC Confcommercio, tramite la sua società di Servizi Ascom Servizi Srl, ha attivato d’urgenza un apposito sportello aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Consulta l’elenco delle PEC cancellate e richiedi subito un appuntamento:

Autorizzo il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196.