Fondo For.Te.

Fondo_Forte_logoFor.Te. è il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nel terziario promosso da Confcommercio, Confetra, Cgil, Cisl e Uil.

For.Te. promuove e finanzia la qualificazione professionale, lo sviluppo del lavoro e la competitività delle imprese aderenti, permettendo ai datori di lavoro di formare i propri dipendenti senza costi.

For.Te. ha un’offerta molto articolata e prevede cinque linee di finanziamento:

AVVISI DI SISTEMA, a cadenza annuale con finestre trimestrali o quadrimestrali per attività formative connesse a fabbisogni aziendali, territoriali, settoriali;
Destinatarie le aziende a 1 a 149 dipendenti.
 
AVVISI TEMATICI, a cadenza annuale con finestre trimestrali o quadrimestrali per attività connesse a fabbisogni specifici determinati di anno in anno.
Vi partecipano tutte le aziende aderenti, comprese quelle titolari di Conto Individuale Aziendale.
 
PROGETTI SPECIALI, a cadenza annuale, per un numero massimo di due. L’avviso 2014 riguarda la promozione di progetti legati all’evento Expo.

VOUCHER, a cadenza annuale con finestre bimestrali o trimestrali, per la formazione individuale a catalogo, con uno stanziamento dedicato per le aziende da 1 a 249 dipendenti. Le aziende da 250 dipendenti in su possono accedere al catalogo utilizzando le risorse accantonate nel CIA individuale o di Gruppo.
 

CIA – CONTO INDIVIDUALE AZIENDALE o di GRUPPO, vi accedono le aziende da 150 dipendenti in su, i Piani possono essere presentati in qualsiasi momento.

Visita_sito_Forte       Come_aderire_Forte       Avvisi_Aperti_Forte

Confcommercio Sud Sardegna assiste le imprese aderenti al Fondo nell’individuazione dei fabbisogni aziendali, nelle procedure di accesso ai finanziamenti e nel coordinare la loro partecipazione ai piani formativi.

Aderire a For.Te. è semplice e totalmente gratuito: clicca qui per la procedura di iscrizione.

Richiedi maggiori informazioni:

Autorizzo il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196.