Formazione

L’obiettivo principale della formazione professionale è quello di incrementare le capacità lavorative di una persona attraverso percorsi di abilitazione, specializzazione, aggiornamento e perfezionamento. Essa implica, infatti, un processo formativo che determina lo sviluppo delle attitudini individuali attraverso l’acquisizione delle abilità e delle competenze richieste per un determinato lavoro o necessarie per la crescita personale.

La Confcommercio di Cagliari, agenzia formativa accreditata a svolgere corsi riconosciuti dalla Regione Sardegna, organizza corsi di formazione professionale abilitanti per l’esercizio delle attività di somministrazione e vendita di alimenti e bevande, agente e rappresentante di commercio e agente d’affari in mediazione. Tali corsi, al termine dei quali è possibile effettuare l’iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio o iniziare l’attività di vendita o somministrazione, prevedono una prova d’esame finale; il corso per agenti d’affari in mediazione professionali abilita, invece, a sostenere l’esame finale presso la Camera di Commercio.

Inoltre, avvalendosi della propria società di servizi Ascom Servizi Srl, l’associazione realizza corsi di aggiornamento professionale per facilitare l’apprendimento e l’adempimento da parte delle imprese delle normative di carattere settoriale.

Consulta le pagine dedicate ai singoli corsi e contattaci all’indirizzo corsi@confcommerciocagliari.it.