Divieto di commercializzazione dei sacchetti, nuove disposizioni

Il recente Decreto Legge Mezzogiorno (Cfr. D.L 20 giugno 2017 n. 91), ha confermato i divieti di circolazione degli shopper di plastica non riutilizzabili ed ha introdotto – dal 1° gennaio 2018 – lo stop graduale dei sacchetti ultraleggeri richiesti a fini di igiene o forniti come imballaggio primario per alimenti sfusi che non rispettino i criteri di compostabilità.

Le novità introdotte e l’intero quadro normativo ora disciplinato all’interno del Codice dell’Ambiente rappresentano l’occasione per promuovere la corretta informazione a cittadini e imprese, per contrastare fenomeni di contraffazione che si sono registrati negli ultimi anni e che hanno esposto a pesanti sanzioni le nostre imprese.

Consulta e scarica l’opuscolo informativo

Compila il form per consultare il focus sulle nuove norme (riservato ai soci):

Autorizzo il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196.