Dal 21 al 23 luglio ritorna Startup Weekend a Cagliari

Torna a Cagliari, Startup Weekend, la più grande startup competition al mondo rivolta a tutti coloro che hanno delle idee e vogliono tradurle in progetti imprenditoriali. Una full immersion di 54 ore in cui developer, designer, esperti di marketing, di business e appassionati di innovazione si incontrano per ideare nuovi progetti e lanciare una startup! L’evento, promosso a livello globale da Techstars e Google for Entrepreneurs, si terrà a Cagliari dal 21 al 23 luglio 2017 all’interno della bellissima cornice di Open Campus, il primo coworking space della Sardegna.

Cos’è uno Startup Weekend?
Startup Weekend è un movimento globale di imprenditori ed aspiranti tali, persone che stanno imparando le basi per fondare startup e lanciare progetti di successo. In tutto il mondo, dalla Mongolia al Sud Africa, da Londra al Brasile, studenti universitari di varie facoltà, sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, persone che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’IT e dell’innovazione in genere, si riuniscono per lunghi fine settimana al fine di presentare e sviluppare una propria idea d’impresa.

Come si svolge Startup Weekend Cagliari?
Tutto inizia il venerdì pomeriggio del 21 luglio, quando i partecipanti si presentano ed espongono il “pitch”, ovvero l’idea di business che vorrebbero realizzare in soli 60 secondi, cercando di appassionare i presenti ed ispirarli a far parte del proprio team. In seguito, le idee vengono votate dalla giuria popolare e quelle più apprezzate diventeranno oggetto dello sviluppo delle successive ore, dopo che si saranno formati i team in base agli interessi e alle competenze dei singoli partecipanti. Da questo momento in poi si lavorerà per creare un business model, fare codice, impostare il design e fare una ricerca di mercato per valutare se la propria idea è sostenibile, accompagnati dai esperti coach che daranno una mano con consigli e feedback. L’obiettivo è arrivare la domenica sera del 23 luglio a presentare la propria idea d’impresa alla giuria finale di esperti imprenditori e investitori.
Anche quest’anno, Startup Weekend Cagliari mette in palio dei premi importanti che rappresentano reali opportunità di crescita e di sviluppo per le startup vincitrici. L’evento, infatti, si concluderà con il riconoscimento da parte della giuria di un premio per la migliore Startup e alcuni Special Prize offerti dai partner.

Perché partecipare?
Gli Startup Weekend sono famosi in tutto il mondo perchè capaci di creare un contesto privo di rischi nel quale rimboccarsi le maniche e buttarsi a pieno ritmo nell’entusiasmante mondo delle startup.
Sono eventi unici e particolarmente adatti a tutte quelle persone che:
• desiderano entrare nel mondo dell’innovazione
• desiderano avere un feedback sulla propria idea
• vogliono trovare un co-fondatore o altri membri del team
• vogliono acquisire nuove competenze
• sono pronte a mettersi in gioco.

Come partecipare?
Basta acquistare un ticket in base alle proprie competenze, non tech, developer o designer, e prepararsi per un intero weekend fuori dagli schemi.
Venerdì 21 luglio dovrai presentarti in Open Campus per la registrazione a partire dalle 17:00.

Sito ufficialehttp://www.swcagliari.it
Acquisto ticket: http://bit.ly/SWcagliariTicket