Contributi alle imprese: dalla Camera di Commercio voucher fino a 12.000 euro

La Camera di Commercio di Cagliari ha approvato l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 – Anno 2018”, nell’ambito del progetto Punto Impresa Digitale (PID), al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici attraverso:

• la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale;
  • l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici;
  • il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle aziende del territorio in parallelo con i servizi offerti dai PID.

Le risorse disponibili per il presente bando ammontano complessivamente a 120.000 euro.

Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher per un importo massimo di euro 12.000.

L’investimento minimo è euro 3.000, l’intensità del contributo è pari al 70% dei costi ammissibili.

È ammessa per ciascuna impresa una sola richiesta di voucher.

Approfondisci dal portale della Camera di Commercio