Sportello SCIA

A partire dal 12 maggio 2012, con l’abolizione dei Ruoli,  gli agenti e rappresentanti di commercio, gli agenti d’affari in mediazione e gli agenti di mediazione marittima e di spedizione sono tenuti ad iscriversi nel registro delle imprese e nel REA.

In base al D. Lgs. n. 59 del 26 marzo 2010 e i successivi decreti attuativi gli agenti e rappresentanti di commercio, gli agenti d’affari in mediazione e gli agenti di mediazione marittima e di spedizione devono presentare all’ufficio del Registro delle imprese della Camera di commercio della provincia dove esercitano l’attività una apposita segnalazione di inizio attività (SCIA), corredata delle certificazioni e delle dichiarazioni sostitutive previste dalla legge.

La SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività – è la dichiarazione che consente alle imprese di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva senza dover più attendere i tempi e l’esecuzione di verifiche e controlli preliminari da parte degli enti competenti.

La Confcommercio di Cagliari, attraverso il suo Sportello SCIA, garantisce il servizio di assistenza, compilazione e invio della tua pratica SCIA.

Richiedi maggiori informazioni all’indirizzo intraprendere@confcommerciocagliari.it