Percorso di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa: scadenza 5 novembre

Aperte le iscrizioni al percorso gratuito di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo negli ambiti dell’e-commerce e ICT  S.T.E.P. – Services and Training for E-business Project

Le domande possono essere inoltrare entro il 5 novembre 2018, ore 13:00.

L’obiettivo principale del percorso è quello di favorire l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali nell’ambito del commercio on line e dell’ICT e di sviluppare idee per l’e-business fornendo servizi di assistenza e formazione ai futuri imprenditori.

La formazione è rivolta ai giovani diplomati sino a 35 anni, NEET (giovani non iscritti a scuola né all’università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale) residenti o domiciliati in Sardegna, di cui almeno il 45% donne.

E’ previsto un viaggio di studio di una settimana a Londra: visite studio presso importanti aziende del settore. Partecipazione a workshop e seminari.
Attività di ricerca e di analisi del proprio progetto imprenditoriale.
Alcune aziende che visiteremo: “Everis UK” – “Youtube Space” – “BT-British Telecommunications” – “Google Campus London” – “Imperial College London” – “Google” (la nuova sede).

La domanda (corredata dai documenti richiesti) deve essere inviata tramite raccomandata a/r a: ISCOM E.R. via Tiarini 22 – 40129 Bologna (BO). – Cell. (+39) 333 6478059

In alternativa, può essere consegnata esclusivamente a mano presso:

• Confcommercio Nord Sardegna – Performa Sardegna, C.so Pascoli 16/B Sassari Tel. 079/2599500
    e-mail: sassari@esardinia.net
  • Ascom Confcommercio Nuoro-Ogliastra, Galleria Emanuela Loi 8 Nuoro Tel. 078430470
    e-mail: nuoro@esardinia.net
  • Ascom Servizi Confcommercio Cagliari, Via Santa Gilla 6 Cagliari Tel. 070/282040
    e-mail: cagliari@esardinia.net
  • Ascom Servizi Confcommercio Oristano, Via S. Mele 7/G Oristano Tel. 078373287
    e-mail: oristano@esardinia.net

Documentazione ufficiale

Bando integrale  (.pdf)